Durante l’anno vi abbiamo raccontanto alcuni libri in diretta coinvolgendo l’autore. Vi riproponiamo qui i titoli e le interviste. Buona lettura!
Possono le tecnologie supportare le donne a conquistare più velocemente i diritti universali? Come si può arrivare ad una reale uguaglianza, parità ed equità tra i generi? Post COVID-19, possiamo creare una nuova alleanza tra uomini e donne per trasformare il mondo in un posto migliore?
Ne abbiamo parlato in diretta con Darya Majidi autrice del libro “Sorellanza Digitale: Femminismo 4.0 Tecnologico e Inclusivo per una Nuova Alleanza Tra Donne e Uomini” in cui, tra le altre cose, vengono presentate le 6C che cambiano il mondo: Consapevolezza, Cultura, Community, Competenze, Cuore e Coraggio.
“Dobbiamo sdoganare la parola femminismo. – dice Darya founder “Community Donne 4.0 – Prendiamo consapevolezza e coraggio, uniamo le forze e diamo voce ai nostri talenti, coinvolgendo anche gli uomini, in un movimento inclusivo e collaborativo, che faccia leva sulla tecnologia per velocizzare la chiusura del divario di genere”.
Il libro è uno strumento di riflessione per il raggiungimento di empowerment, di consapevolezza su temi che riguardano la parità di genere anche a livello salariale. Con le tecnologie, così la pensa l’autrice, possono essere accelerati i tempi per far raggiungere alle donne una leadership mondiale.