L’8 marzo era una data parecchio attesa dagli appassionati di Fortnite. Mentre scriviamo il titolo battle royale di Epic Games è offline come da normale procedura: nelle prossime ore, infatti, avrà inizio la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5. Nei giorni scorsi gli amanti del videogioco hanno iniziato a notare tracce importanti di quel che sarà la prossima mappa di gioco su cui paracadutarsi. Come riporta Everyeye ci si può attendere che i server tornino online verso metà mattina.
Cosa sta succedendo a Fortnite?
Qui sopra abbiamo pubblicato il teaser della Stagione 2, dal titolo Myths & Mortals. Con buona probabilità il tema del nuovo capitolo sarà la mitologia greca (Zeus nel teaser vale come pesante indizio). Dunque non preoccupatevi se Fortnite è offline: si tratta di una operazione necessaria per dar modo a Epic Games di allestire l’arena e riaprire le porte ai milioni di giocatori in attesa.
Leggi anche: Apple VS Epic Games: per Cupertino l’app della software house è una «minaccia». E così blocca l’account
Nel frattempo potete tenervi aggiornati sulle ultime da Epic Games. La software house è infatti di nuovo ai ferri corti con Apple: la Big Tech ha bloccato l’account iOS dell’azienda, impedendole così di tornare operativa dopo anni sul mercato europeo. La vicenda va avanti dal 2020, ovvero da quando Epic Games è stata cacciata dallo store per aver offerto una seconda modalità di pagamento per i clienti Apple, più conveniente.
Sulla vicenda del blocco dell’account Apple di Epic Games è intervenuto perfino il Commissario europeo Breton. «Con il Digital Markets Act non c’è spazio per le minacce dei gatekeeper di mettere a tacere gli sviluppatori», ha scritto in un post su X.
Un’altra notizia molto importante che riguarda Epic Games è l’investimento recente da parte di Disney da 1,5 miliardi di dollari. Con questa operazione il gioiello della software house avrà così modo di esplorare nuovi mondi narrativi, dando il benvenuto a personaggi e saghe per battagliare nell’arena.