Consegnare lettere può essere particolarmente rilassante. Chiedetelo a chi ha giocato a Lake. Un compito di così grande responsabilità porta il postino a viaggiare in lungo e in largo, alla scoperta di aree sconosciute. Passing By – A Tailwind Journey, titolo indie sviluppato dal team tedesco di Studio Windsocke, è l’opera prima di una startup che cattura immediatamente per una grafica coloratissima, entusiasmante come il miglior disegno che vi sia capitato di completare da piccoli.
Passing By – A Tailwind Journey, la recensione
Disponibile in inglese, Passing By – A Tailwind Journey racconta la storia di Curly, una giovane che abita su un’isola volante, in mezzo alle nuvole. In questo magico universo narrativo è la norma: le persone abitano spazi verdi, avvolti dal blu del cielo. Come titolo è un puzzle game che ci porterà ad esplorare ambienti affascinanti, pieni di risorse da collezionare e mini missioni da completare.
Leggi anche: Toodee and Topdee, un puzzle game a più dimensioni
Abbiamo giocato a Passing By – A Tailwind Journey su PC, anche se suggeriamo il titolo soprattutto a chi dispone di una Nintendo Switch. La portabilità della console è ideale per titoli del genere, rilassanti e vincenti nei momenti di noia. Non si tratta di un videogioco complesso: è votato più che altro alla scoperta e all’esplorazione con enigmi ambientali da risolvere.
Leggi anche: Unicorn Overlord, perché non dovrebbe mancare nella vostra ludoteca
Passing By – A Tailwind Journey è un inno al viaggio, a un mestiere avventuroso e a un mezzo di trasporto da sogno ad occhi aperti, una ingombrante mongolfiera a forma di nave. Un’esperienza rilassante che abbellirà senz’altro la ludoteca dei gamer con la passione per le storie tenere.