Il colosso tedesco dell’ecommerce ha annunciato una perdita netta di 690 milioni di dollari nell’ultimo semestre. A pesare i risultati negativi di Global Fashion Group, la holding che gestisce la sua collezione di moda
Rocket Internet, il colosso tedesco dell’ecommerce, non se la passa granché bene. Ha annunciato una perdita netta di 617 milioni di euro (circa 690 milioni di dollari) nel primo semestre. La società pubblicherà i risultati definitivi il 22 settembre. C’è grande attesa per quella data nel mondo del tech. Intanto in apertura di borsa a Francoforte il colosso tedesco ha perso intorno al 9%. Fondata nel 2007 da Marc, Oliver e Alexander Samwer, e nota anche per aver acquistato l’italiana Pizzabo per la cifra record di 51 milioni (rivenduta un anno dopo a molto meno), Rocket Internet potrebbe finire nei guai anche a causa di Global Fashion Group, la holding che gestisce la sua collezione di ecommerce di moda.
Secondo la ricostruzione di Tech Crunch e le dichiarazioni di Rocket Internet «GFG ha contribuito con un negativo di 383 milioni di euro ai primi risultati semestrali». Nonostante i dati, il capo di Rocket Oliver Samwer si aspetta che «almeno tre delle nostri società in portafoglio selezionate producano utili entro la fine del 2017».