FrescoFrigo, Foorban, MyCookingBox e LastMinuteSottoCasa protagoniste della nostra diretta. Sintonizzatevi alle 12!
Ci stiamo abituando a fare la spesa online, quando riesce, e almeno per un po’ ci dovremo scordare le cenette al ristorante. Il delivery, la consegna a domicilio, sta diventando un’abitudine per sempre più Italiani: un’occasione in più per le startup che si occupano da sempre di questo modo diverso di immaginare la ristorazione e il cucinare, e che non si sono fatte trovare spiazzate dall’emergenza Covid19.
Ne parliamo oggi alle 12:00 in diretta con quattro startup che in questi giorni stanno modificando (in parte) il loro modello di business per venire incontro alle esigenze degli utenti.
4 startup che stanno rivoluzionando il mercato
Con noi ci sarà Enrico Pandian, imprenditore che del 1999 ha cominciato a fondare startup e non si è più fermato. Dopo aver lasciato nel 2017 la presidenza di Supermercato24 ed essere diventato presidente di Checkout Technologies, l’anno scorso ha fondato FrescoFrigo. L’idea alla base della startup parte da un concetto semplice: tutti vogliamo mangiare cibo sano e fresco ma spesso non abbiamo tempo di cucinare e portarci in ufficio pranzi ben equilibrati. FrescoFrigo è un frigorifero intelligente con prodotti freschi e di qualità  pensati per le necessità di persone sempre più attente al proprio stile di vita. Da esigenza da pausa pranzo, ora FrescoFrigo diventa una soluzione interessante da installare nei condomini per avere a disposizione alimenti freschi.
Ci sarà Chiara Rota, CEO di My Cooking Box, una startup che vende online e consegna a casa dei box contenenti tutti gli ingredienti, nelle dosi giuste, per preparare delle ricette di chef, anche stellati, che rivisitano le tipicità culinarie di tutta Italia. My Cooking Box in questi giorni si sta attivando per la consegna a domicilio di kit nelle città di Brescia e Bergamo.
Ancora avremo con noi Marco Mottolese CEO e Co-founder di Foorban, azienda food tech che punta a fornire al cliente un pasto sano ed equilibrato in paura pranzo. A seguito dell’emergenza Coronavirus la startup ha deciso di puntare anche sulla vendita di alimenti online attraverso il Foorban Market.
Avremo anche il piacere di avere con noi Francesco Ardito che ha fondato Last Minute Sottocasa con l’intenzione di aiutare i piccoli rivenditori (pasticcerie, rosticcerie, fruttivendoli…) a vendere i prodotti freschi avanzati dalla giornata con grossi sconti per gli utenti. In questi anni la startup si è evoluta e ha lanciato proprio in questi giorni una nuova app.