Li vedremo danzare insieme alla prossima edizione di Sanremo?
Vi sarà capitato nelle ultime settimane di notare un format martellante su TikTok, accompagnato dalle note della canzone Bellissima di Annalisa. Stiamo parlando delle coreografie di gruppo sempre uguali che impazzano in piazze, centri commerciali e luoghi pubblici. A dirigerle è Joey Di Stefano, ballerino che come tanti altri fenomeni social sta vivendo il proprio momento di celebrità, forse non a caso a pochi giorni dall’inizio della 73esima edizione del festival di Sanremo, dove Annalisa sarà presente come cantante non in gara. Che il duo sia pronto a sigillare la collaborazione proprio lì?
Leggi anche: Dino Lanaro, dalla TV a TikTok: “Ho iniziato per gioco, oggi è un lavoro”
Annalisa è ‘Bellissima’, ma pure Joey Di Stefano non è male: lui ha creato la coreografia più nonsense del mondo, lei l'ha condivisa. In un mondo in cui i cantanti sono obbligati a creare balletti per TikTok, @NaliOfficial ha vinto tutto#Bellissima https://t.co/eEkkq0QHAT
— Rolling Stone Italia (@RollingStoneita) January 31, 2023
Uno degli ultimi video danzanti pubblicati da Joey Di Stefano su TikTok è stato girato all’interno degli spazi della Defhouse (agenzia in cui compaiono talent come Alessia Lanza), insieme all’influencer Davide Mucci e alla stessa Annalisa che canta Bellissima a cappella. La tiktokizzazione in corso sta investendo pure il settore musicale, spiegano gli esperti. Il successo delle serie tv deriva anche dalla loro capacità di generare meme sulle piattaforme (uno degli ultimi esempi viene dalla serie Mercoledì di Netflix).
Leggi anche: Chi è Salt Bae, la star dei social che ha infastidito Messi dopo la vittoria ai Mondiali
L’endorsement di Annalisa a Joey Di Stefano – dopo una marea di video in cui il ballerino ha taggato la cantante, riuscendo infine a farsi notare – è senz’altro il segno dei tempi e di un connubio tra industria musicale e settore dei content creator, ambito di cui sempre più spesso ci occupiamo su StartupItalia. Joey Di Stefano, in base alle sue pagine social, gestisce una scuola di ballo a San Giovanni la Punta, in provincia di Catania.